Festa Carpi, venerdì interviene il ministro dell’Ambiente Galletti

Dai Circoli

La Festa nazionale de l’Unità Ecodem, la sera di venerdì 10 luglio, ospiterà il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti (ore 21.00). All’Arena spettacoli, invece, atteso concerto della cantautrice siciliana Levante (ore 22.00 – ingresso gratuito).

“Territorio, aree protette e biodiversità: un patto per il Paese”: è questo il titolo dell’iniziativa pubblica a cui prenderà parte, venerdì sera, il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, alla Festa nazionale de L’Unità Ecodem, in corso di svolgimento a Carpi, nell’area Zanichelli. Assieme al ministro, saranno presenti il capogruppo Pd in Commissione Ambiente al Senato Massimo Caleo, il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri e il responsabile Ambiente della Coldiretti Stefano Masini. Introduce e coordina i lavori dell’incontro Marco Ciarafoni, coordinatore dell’Esecutivo nazionale Ecodem. L’appuntamento, quindi, è per venerdì 10 luglio, alle ore 21.00.

Per la pagina dello spettacolo segnaliamo, invece, la tappa carpigiana dell’”Abbi cura di te tour” della cantautrice siciliana Levante, specializzata in indie e pop rock. Levante presenterà le canzoni del suo ultimo album dall’omonimo titolo “Abbi cura di te”, ma anche i suoi vecchi brani più conosciuti come la hit “Alfonso”, uno dei tormentoni dell’estate 2013. Il concerto è programmato all’Arena spettacoli, a partire dalle ore 22.00. L’ingresso è gratuito. Infine, all’Isola rossa, dalle ore 21.30, balli latino-americani in collaborazione con il Circolo Arci Giliberti. I ristoranti della Festa saranno in funzione.