Bosco Albergati, venerdì 17 luglio Paolo Calvano inaugura la Festa

Dai Circoli

Sarà il segretario regionale del Pd Paolo Calvano a tagliare il nastro, venerdì 17 luglio alle ore 18.30, della Festa Pd di Bosco Albergati. Calvano, la sera stessa, alle ore 21.00, parteciperà al primo incontro pubblico della Festa, insieme al segretario provinciale Pd Lucia Bursi, per parlare de “Il Pd che vogliamo”.

E’ fissato per venerdì 17 luglio alle ore 18.30, nella piazza “Il centro della terra”, il taglio del nastro di “Democratici in Festa”, la manifestazione organizzata a Bosco Albergati dai Circoli Pd di Castelfranco Emilia, San Cesario e Calcara. Ad inaugurare la Festa saranno il segretario regionale del Pd Paolo Calvano, il segretario provinciale del Pd Lucia Bursi, il segretario di zona Pd Christian Mattioli Bertacchini e il consigliere regionale Pd Luca Sabattini. La prima iniziativa politica è prevista la sera stessa, presso la Sala Conferenze, alle ore 21.00. Sul tema “Il Pd che vogliamo” intervengono il segretario regionale Pd Paolo Calvano e il segretario provinciale Pd Lucia Bursi. Modera l’incontro il segretario di zona Pd Christian Mattioli Bertacchini. Sempre alle 21.00, la Libreria del Bosco propone “Il gusto dell’etica: viaggio nel mondo del caffè”, degustazione guidata di Alessio Banchieri. Per la pagina dello spettacolo sono previste ben quattro distinte iniziative: alla Balera si esibisce il gruppo di ballo Sympaty Dance (ore 21.00), al Bosco latino la scuola di ballo Only Swing Dance (ore 21.30), all’Arena è di scena l’orchestra spettacolo Giorgio e Katia insieme a Francesca Mazzuccato (ore 22.00 – ingresso 6 euro) e alla Paninoteca Circus “Le mura di Mos – Alessandro Benny Benincasa” (ore 22.00).

Nel frattempo si continua a mettere a punto il calendario politico della Festa. Per venerdì 25 luglio è in programma l’iniziativa dal titolo “Coltivare l’accoglienza ai tempi dell’individualismo e dell’inimicizia”. Dalle ore 20.30 interverranno l’europarlamentare modenese del Pd Cécile Kyenge, gruppo Socialisti&Democratici, il responsabile delle Politiche per l’immigrazione della Cgil nazionale Kurosh Danesh e Alberto Caldana dell’associazione Porta Aperta di Modena. Introdurrà l’iniziativa Maria Elisabetta Vandelli, presidente dell’associazione IntegriaMO. Porterà il saluto dell’Amministrazione, l’assessore alla Sicurezza urbana, Legalità e Integrazione del Comune di Castelfranco Emilia Giovanni Gargano. A seguire musica e balli con Arte migrante di Modena e Bologna.