Bosco Albergati, venerdì sera si parla di crisi Greca ed Europa

Dai Circoli

Nutrito programma di incontri e appuntamenti, la sera di venerdì 24 luglio, alla Festa Pd di Bosco Albergati. Si parla di crisi greca e ruolo dell’Unione Europea con Daniele Viotti e Luciano Vecchi, di celiachia con l’associazione Aic e la gastroenterologa Valentina Boarino, mentre la Libreria del Bosco presenta il racconto a fumetti “Capriole”. Particolarmente varia anche l’offerta di intrattenimento e musica.

“Dalla crisi greca all’unione politica”: è questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato per la sera di venerdì 24 luglio alla Festa Pd di Bosco Albergati, in corso di svolgimento nell’area di via Lavicchielle, a Cavazzona di Castelfranco Emilia. Ne discuteranno l’europarlamentare del Pd Daniele Viotti, componente del Gruppo socialisti e democratici al Parlamento europeo, e il modenese Luciano Vecchi dell’Ufficio Esteri del Pd nazionale. Modera l’incontro Christian Mattioli Bertacchini, segretario di zona del Pd. Si inizia alle ore 21.00 e l’incontro sarà ospitato nella piazza “Il centro della Terra”. Stessa ora, ma alla Sala conferenza, per la rassegna Boscobios, invece, è in programma l’incontro “Quando è un celiaco l’ospite a cena. Consigli e segreti per non farsi prendere dal panico” con i componenti dell’Associazione Aic e la dottoressa Valentina Boarino della Gastroenterologia del Policlinico di Modena. Alla Libreria del Bosco, infine, sempre alle ore 21.00, è in programma “Capriole”, racconti a fumetti della vita e dell’infanzia nomade di Marina Girardi.

Per la pagina dello spettacolo il programma è quanto mai vario e spazia dai più grandi ai più piccini. La tenda della Paninoteca Circus ospita la cover band locale “B-fly mood” che, a partire dalle ore 22.00, farà risuonare alto il suo rock ’n’ roll. A seguire Mak dj. Bosco Latino, dalle ore 21.30, ospita la scuola di ballo “Only swing dance”. Dalle ore 21.00, alla Balera, si esibisce l’orchestra Davide Salvi, mentre, sempre alla stessa ora, ma alla Ludoteca, è in programma lo spettacolo di burattini “I tre tortellini magici” a cura dell’associazione La Garisenda.

photo credit: Flag via photopin (license)