San Prospero: dal 25 luglio al 5 agosto torna la Festa de l’Unità

Dai Circoli, slider
Dal 25 luglio al 5 agosto a San Prospero sarà Festa de l’Unità. 
Novità di quest’anno è il cambio location della Festa, allestita presso le tensostrutture della Polivalente di San Prospero, in via Chiletti 6.
Torna da giovedì 25 luglio a lunedì 5 agosto la tradizionale Festa de l’Unità organizzata dal Circolo Pd di San Prospero ospitata presso l’area della Polivalente, in via Chiletti 6.
La Festa sarà in funzione da giovedì 25 luglio, serata inaugurale, e successivamente dal venerdì alla domenica sera, con i lunedì (29 luglio e 5 agosto) dedicati alla grande tombolata mentre, mercoledì 31 luglio, alla Pastasciutta antifascista, in memoria dei 7 fratelli Cervi in collaborazione con l’ANPI di San Prospero.
La sera di domenica 28 luglio alle ore 21 si parlerà di leadership femminile in politica con un’iniziativa dal titolo: La leadership femminile in politica: dialogo tra amministratrici“, alla quale interverranno Palma Costi (Consigliera regionale PD dell’Emilia Romagna), Isabella Conti (già Sindaca di San Lazzaro di Savena), Elisa Parenti (Sindaca di Formigine), Marika Menozzi (Sindaca di Concordia) e Monja Zaniboni (Sindaca di Camposanto). Modererà Eva Baraldi (già Assessore alla scuola e alla pari opportunità del comune di San Prospero).
Mercoledì 31 luglio in occasione della pastasciutta antifascista, dalle ore 21 sarà con noi Stefano Bicocchi in arte “Vito“, dove presenterà uno spettacolo dal titolo: “Bello Ciao”.
Venerdì 2 agosto l’Europarlamentare Stefano Bonaccini sarà protagonista dell’iniziativa “Dalla guida dell’Emilia Romagna all’Europa: intervista all’Europarlamentare Stefano Bonaccini“’, intervistato da Ettore Tazzioli (Direttore di TRC)
Il ristorante sarà in funzione dal venerdì alla domenica sera (il lunedì, in occasione della tombolata, solo la pizzeria). Venerdì 26 luglio e venerdì 2 agosto è in programma il menù a base di pesce (prenotazione obbligatoria al numero 331.1062914). Nelle altre sere menù tradizionale, senza obbligo di prenotazione.
Durante la Festa sono previsti intrattenimenti musicali e varietà: Palco numero cinque (funky e rock band) venerdì 26 luglio, cabaret a cura di Antonio Guidetti sabato 27 luglio, piano bar domenica 28 luglio, Salvo&friends con karaoke e intrattenimento venerdì 2 agosto, orchestra Francesco group sabato 3 agosto e Cicci Condor domenica 4 agosto.
Programma completo e menù consultabili sul sito del PD provinciale e sulla pagina Facebook “Circolo PD San Prospero”.